Da gennaio 2020, garantito da Nikon per le attrezzature, nasce il progetto EXCLUSIVE EXPERIENCE che propone viaggi, workshop ed esperienze di fotografia con la caratteristica dell’ESCLUSIVITA’!
Le migliori destinazioni, i migliori docenti, e la sicurezza che le vostre fotografie verranno pubblicate e viste da migliaia di appassionati!
NAMIBIA WILDLIFE
L'Africa degli animali
L’incontro con la fauna selvatica della Namibia è uno degli spettacoli più emozionanti che può vivere un appassionato di fotografia. Durante la stagione secca, da marzo a ottobre, gli animali si radunano intorno alle pozze d'acqua, rendendo facile l'osservazione dei branchi di springbok, zebre e gnu blu, elefanti, leoni e, con un pizzico di fortuna, il ghepardo. Etosha è il posto migliore in Africa per avvistare il rinoceronte nero, mentre l'impala dalla faccia nera e il damara dik-dik sono altri due incontri speciali… e poi l’incontro con gli himba, una delle più antiche popolazioni africane, concluderà questa straordinaria Exclusive Experience nel cuore più autentico dell’Africa selvatica. Ma non sono certo gli unici motivi per un viaggio indimenticabile in Namibia, dove si può scoprire la storia dell'uomo attraverso le incisioni rupestri di Twyfelfontein e, sopra tutto, scenografie naturali uniche al mondo, dai deserti alla costa dell'Oceano.
Next Date
20 settembre / 3 ottobre 2024
FOCUS DELLA PHOTOEXPERIENCE
-
la scoperta di uno dei territori più affascinanti dell'Africa Australe
-
L'incredibile quantità di fauna selvatica che vive qui
-
le suggestioni del deserto del Kalahari
-
la sabbia rossa del Namib, paradiso della fotografia
-
la spettacolare costa desertica
-
l'arte rupestre di Twyfelfontein
-
il paradiso selvaggio di Etosha
-
l'emozione di guidare nella più affascinante natura africana
PROGRAMMA GIORNALIERO
20 settembre Partenza dall’Italia con volo di linea per WINDHOEK
21 settembre WINDHOEK
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek sarete accolti da un rappresentante della compagnia che vi presenterà i vostri documenti di viaggio e vi assisterà nel ritiro del vostro veicolo a noleggio (il volo deve arrivare entro le 14:00). Da qui guiderete verso la capitale, Windhoek. Cena libera e Pernottamento in hotel****.
22 settembre Intu Afrika Kalahari Game Reserve
Partenza per il deserto del Kalahari. Pranzo libero e arrivo a Intu Afrika Game Reserve in tempo per un game drive pomeridiano nella riserva, con guide e veicoli del lodge. Questa riserva di 10.000 ettari offre un paesaggio di uno splendore naturale senza pari. Le dune di colore rosso intenso e argilloso si affacciano in lontananza, decorate con aree di praterie, arbusti e alberi. Il parco ospita una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui gnu nero, springbok, orice, giraffa e una vasta popolazione di surati. Cena e pernottamento negli accoglienti bungalow del Camelthorn Kalahari Lodge è situato tra due dune di sabbia.
23 settembre Sossusvlei
La mattina è prevista una passeggiata nel bush guidata dei Boscimani, prima di partire per il deserto del Namib, considerato il deserto più antico del mondo! Sossusvlei è il luogo delle straordinarie dune di sabbia rossa del Namib, che si stagliano sul cielo blu cobalto; per i fotografi un autentico Eden... qui si trova una grande varietà di fauna selvatica del deserto, tra cui orice, springbok, struzzo e molti rettili. Cena e pernottamento al Desert Quiver Camp, a soli 5 km dal cancello d'ingresso di Sossusvlei.
24 settembre Sossusvlei
Giornata dedicata alla scoperta e ai safari game drive tra le dune di sabbia di Sossusvlei e una visita al Sesriem Canyon. Cena e pernottamento al Desert Quiver Camp.
25 settembre Swakopmund
Oggi si viaggia in direzione nord, attraverso gli spettacolari canyon di Gaub e Kuiseb, fino alla città costiera di Swakopmund, capitale della Skeleton Coast. Cena libera e pernottamento hotel Hansa****.
26 settembre Swakopmund
Escursione 4x4 di un'intera giornata a Sandwich Harbour. Qui, gigantesche dune di sabbia corrono dritte nell'oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici, che aspettano solo di essere scoperti! Spuntini / light lunch saranno inclusi durante l'escursione. Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare la città di Swakopmund. Cena libera e pernottamento hotel Hansa****.
27 settembre Twyfelfontein
Patrimonio dell'Umanità UNESCO, Twyfelfontein a Damaraland ospita una delle più grandi collezioni di incisioni rupestri dell'Africa meridionale. L'area è caratterizzata da meraviglie naturali come il cratere di Doros, la Montagna Bruciata, le Pipe d'Organo, la Foresta Pietrificata e gli animali adattati al deserto — di cui l'elefante adattato al deserto è probabilmente il più noto. Cena e pernottamento al Country Twyfelfontein Lodge.
28 settembre Twyfelfontein
Visita ai siti di incisione di Twyfelfontein, Burnt Mountain e "Organ Pipes" e alla Foresta Pietrificata. Nel pomeriggio safari game drive con guida e veicolo del lodge alla ricerca degli elefanti adattatisi a vivere nel deserto. Cena e pernottamento al Country Twyfelfontein Lodge.
29 settembre Opuwo
Nel paesaggio caratterizzato da colline basse e vaste pianure desertiche aride vive una grande varietà di fauna selvatica adattata al deserto. Qui avvicineremo, con rispetto gli Himba, popolo tribale itinerante che vive in questo territorio. Cena e pernottamento all'Opuwo Country Lodge, su una collina esposta a nord-ovest con una vista mozzafiato a 360° sulla zona circostante offre ai visitatori un punto panoramico spettacolare della zona circostante.
30 settembre Etosha South
Raggiungeremo Etosha South, la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. Si può ammirare una varietà di fauna selvatica tra cui: leone, giraffa, elefante, rinoceronte bianco e nero e una moltitudine di selvaggina di pianura. Se partiremo presto la mattina riusciremo ad esplorare un pezzo del parco in self drive. I cancelli d'ingresso al parco sono aperti rigorosamente tra l'alba e il tramonto. Cena e pernottamento a Etosha Safari Camp.
1 ottobre Etosha South
Giornata dedicata ai safari game drive alla scoperta del Parco, alla ricerca delle pozze d'acqua dove si riunisce la fauna selvatica. Cena e pernottamento a Etosha Safari Camp.
2 ottobre Windhoek
Partenza all'alba in direzione sud verso Windhoek e poi per Naankuse Lodge che si trova vicino all'aeroporto di Windhoek. Al pomeriggio "Naankuse Tour" per osservare leoni, leopardi, cani selvatici, babbuini, caracal e ghepardi mentre vengono nutriti da guide qualificate. Questa attività è un'ottima opportunità per fotografie ravvicinate agli animali selvatici. Cena e pernottamento Na'an ku se Lodge.
3 ottobre Italia
Partenza per l'aeroporto internazionale di Windhoek. Arrivo, rilascio del veicolo noleggiato e imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano la mattina del 4 ottobre.
Organizzazione Tecnica
QUOTA A PERSONA
Base 7 partecipanti / 2 auto EURO 3450
Base 11 partecipanti / 3 auto EURO 3250
LA QUOTA COMPRENDE
-
Sistemazione negli hotel indicati nel programma
-
Pasti come da programma
-
attività indicate nel programma
-
Noleggio auto 4x4 con kilometraggio illimitato (1 ogni 4 persone)
-
Workshop fotografico con Michele Dalla Palma
-
materiale didattico e attestato partecipazione FotoVideoAcademy Italia
-
workshop fotografico con Michele Dalla Palma
La quota NON comprende
-
Pasti non indicati nel programma
-
gli ingressi ai parchi
-
assicurazioni
-
Tutto quanto non specificato alla voce “include”
-
Volo internazionale a partire da Euro 1000
-
Assicurazione facoltativa ALLRISK Euro 150
IL WORKSHOP VERRA' REALIZZATO CON
7 o 11 PARTECIPANTI
Per Informazioni
Per ISCRIVERTI al viaggio
CHIUSURA ISCRIZIONI
15 luglio 2024