Da gennaio 2020, garantito da Nikon per le attrezzature, nasce il progetto EXCLUSIVE EXPERIENCE che propone viaggi, workshop ed esperienze di fotografia con la caratteristica dell’ESCLUSIVITA’!
Le migliori destinazioni, i migliori docenti, e la sicurezza che le vostre fotografie verranno pubblicate e viste da migliaia di appassionati!
IN CANOA SULLO ZAMBESI
Un'avventura UNICA!
14 / 22 maggio 2024
Emozioni in canoa nella straordinaria natura del grande fiume africano, una autentica "avventura" nello stile dei grandi esploratori, in uno dei territori più ricchi di fauna selvatica di tutta l'Africa!
Dallo Zambia all'Oceano Indiano, 2574 chilometri di natura liquida allo stato selvaggio attraversano tutta l'Africa Australe, toccando Angola, Zimbabwe e Mozambico. La nostra avventura inzia a valle delle leggendarie Cascate Vittoria, formate dal corso superiore dello Zambesi, e ha come terreno di gioco savane e foreste dello Zimbabwe. Lungo il corso del fiume ci sono numerosi Parchi Nazionali e Aree protette, che conservano e proteggono una fauna selvatica spettacolare. Pagaiando lungo il fiume con le nostre canoe incontreremo ippopotami, coccodrilli, varani, bufali, zebre, giraffe ed elefanti e un'incredibile varietà di uccelli. La nostra avventura si concluderà con un'intera giornata di Safari Game Drive nell'area protetta di Mana Pools, dichiarata Patrimonio UNESCO e considerata una delle aree più ambite del continente africano per l'osservazione della fauna selvatica.
FOCUS DELLA PHOTOEXPERIENCE
-
Un'autentica avventura africana, nello stile dei veri esploratori
-
tre giorni di navigazione in canoa sullo Zambesi
-
i campi tendati immersi nella natura sulle rive del fiume
-
la straordinaria fauna presente lungo il fiume
-
i safari game drive a Mana Pools, Patrimonio Unesco
PROGRAMMA GIORNALIERO
14 maggio 2024
Partenza dall’Italia con volo Ethiopian Airlines
15 maggio 2024 Harare - Kariba Lake
Proseguimento con volo di linea per Harare con arrivo di mattina. Accoglienza in aeroporto, breve trasferimento in aereo privato da turismo all’aeroporto di Kariba, trasferimento all’Hornbill Lodge con incantevole vista sul lago Kariba, sistemazione in camera standard, relax, cena libera e pernottamento.
16 maggio 2024 avventura sullo Zambesi - 18 km in canoa
Breve briefing alle 07.30, acquisto delle ultime vettovaglie e bevande per il viaggio e trasferimento a Chirundu in un veicolo 4x4, con arrivo alle 11:30 circa. Una volta scaricate le canoe e i materiali, seguirà una breve lezione sulla sicurezza e una dimostrazione di come pagaiare una canoa. Un pranzo al sacco sarà consumato sul fiume, mentre percorriamo i primi chilometri sull'acqua; l'arrivo al punto dove installeremo il campo, sull'isola di Kakomarara, è previsto per le 17.00. Avremo ancora tempo per godere della natura e delle scenografie dello Zambesi prima di cena. Pernottamento in tenda.
17 maggio 2024 avventura sullo Zambesi - 27 km in canoa
Partenza all'alba dopo tè, caffè e biscotti prima di pagaiare per un paio d'ore fino alla fermata per la colazione. La seconda tappa di questo itinerario si snoda nell’area del Lower Zambesi famosa per l’abbondanza della fauna. Riprenderemo a pagaiare fino a mezzogiorno, per un meritato pranzo. Scenderemo il fiume fino alle 17.00. Allestimento del campo sull'isola di Lone Acacia. Pernottamento in tenda.
18 maggio 2024 avventura sullo Zambesi - 23 km in canoa
Il programma è uguale al giorno precedente: partenza all'alba dopo una veloce colazione, sosta verso le 9 per una colazione più sostanziosa, pausa per il pranzo lungo la riva, per poi continuare a pagaiare fino alle 17. Anche questa tappa si snoda attraverso un habitat naturale di straordinaria bellezza. Arriveremo all'isola di Trichelia dove è previsto il terzo accampamento, cena e pernottamento in tenda.
19 maggio 2024 7 km in canoa e arrivo al Mana Pools
Si parte tranquillamente alle 8, dopo colazione, per arrivare a Mana Pools alle 10 circa e trasferimento a Zambezi Camp per il pranzo. Pomeriggio dedicato ai game drive nel parco. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
20 maggio 2024 Mana Pools
Intera giornata dedicata ai game drive nel parco. Pensione completa
21 maggio 2024 Mana Pools
Trasferimento alla pista in terra battuta del Mana Pools e trasferimento aereo ad Harare, e proseguimento per Addis Abeba con volo di linea.
22 maggio 2024 Italia
Arrivo in Italia in mattinata
Organizzazione Tecnica
CHIUSURA ISCRIZIONI
28 febbraio 2024
Per Informazioni
Per ISCRIVERTI al viaggio
QUOTA A PERSONA
Base 4 Partecipanti Euro 3600
La quota comprende
-
Volo Harare / Lake Kariba
-
1 notte a Lake Kariba. Mezza pensione
-
4 gg / 3 nn di spedizione sullo Zambezi. Pensione completa
-
2 notte a Camp Zambezi. Pensione completa + attività
-
Volo Mana Pool / Harare
-
Assicurazione Flying Doctors
-
Assicurazione medico bagaglio base
-
Workshop fotografico con Michele Dalla Palma
-
materiale didattico e attestato partecipazione FotoVideoAcademy Italia
-
Workshop fotografico con Michele Dalla Palma
-
materiale didattico e attestato partecipazione FotoVideoAcademy Italia
La quota NON comprende
-
Biglietto aereo internazionale - viene acquistato dall'agenzia che gestisce la pratica con prezzo in base alle offerte delle compagnie
-
Visto di ingresso in Zimbabwe
-
Bevande, mance e spese di carattere personale
-
Ingressi ai parchi menzionati - Euro 150 a persona
-
Eventuali assicurazioni integrative
Volo internazionale Euro 1000
tutto compreso, da confermare al momento emissione biglietto